Su Boulez

Vi segnalo un interessantissimo articolo di Anna Laura Longo sulla rivista on-line “L’age d’or” che analizza in maniera puntuale alcuni aspetti dell’universo sonoro di Pierre Boulez.
Anna Laura mette in luce aspetti stilistici e tecnici della poetica di Boulez come solo chi ha approfondito e penetrato la musica di questo Maestro può fare.

Buona lettura.

Mauro Clementi
News Reporter
È da quando ho memoria che la musica fa parte di me, forse perchè nato nel bel mezzo di una decade particolarmente significativa da questo punto di vista. L’amore per la lettura e per la scrittura sono arrivati poco dopo e tutte queste passioni, quasi ossessive, non hanno fatto altro che crescere nel tempo. Ho deciso di condividere qualche pensiero, forse anche un po’ per assecondare quel po’ di Narciso che alberga dentro ognuno di noi; che poi quello che scriverò sia o meno interessante non sta a me deciderlo. Certo è che per me si tratta di una forma di auto-coscienza, finalmente potrò fissare immagini e sensazioni che l’arte (fruita o generata, non importa) suscita in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *