Biografia e Bibliografia

Laura Montagna è nata nel 1968. Ha vissuto a Roma fino al 2006, anno in cui si è trasferita in Valtellina dove vive tutt’ora, in un piccolo paese nei pressi di Sondrio, nella dimora storica della sua famiglia, con il compagno e i loro 7 gatti.

E’ laureata in Architettura, ma da sempre coltiva la passione per la lettura, per la scrittura e per la musica.

Ha frequentato per diversi anni il corso di Scrittura Creativa “Arte del Narrare”, tenuto a Milano dalla giornalista e critica letteraria Bruna Miorelli.

Nel 2014 è stata fra i vincitori del premio letterario “Racconti nella rete” di Luccautori. Nel 2016 il suo racconto “Il Sàss del Diàul” ha vinto il primo premio del concorso A. Balliano, indetto dall’associazione GISM.

Suoi racconti sono stati pubblicati in diverse antologie, fra le quali : “Vita da Single”, 2018, Ed. Libreria popolare di via Tadino, e in “Erotica, raccontare l’amore”, 2019, Prospero editore.

Ha studiato privatamente musica, flauto dolce e pianoforte, e cantato in diversi cori Polifonici prima a Roma e poi in Valtellina, con i direttori Pablo Colino, Vijay Upadhyaia, Domenico Innominato, Davide Mainetti, Massimo Mazza, Lorenzo della Fonte.

https://www.delosstore.it/delosbooks/44793/365-racconti-di-natale/

https://www.hoepli.it/libro/erotica-raccontare-l-amore/9788885491922.html